Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA12°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 17 marzo 2022 ore 09:35

"Geotermia, avanti con gli investimenti"

La consigliera leghista Meini sollecita la Regione e confida negli investimenti di Enel nel settore: "Si aprono scenari nuovi e qualificanti"



VOLTERRA — "Non possiamo che accogliere favorevolmente quanto riportato dalla stampa in merito al futuro dell’importante settore geotermico in Toscana". È questo il commento di Elena Meini, consigliera regionale in quota Lega sugli ultimi sviluppi nella geotermia in Alta Valdicecina.

"La tematica sembra, infatti, essere sempre più incanalata verso una proroga pluriennale delle concessioni, a fronte di un investimento miliardario da parte di Enel - ha proseguito - confidiamo che Governo e Regione proseguano in modo serrato e costruttivo gli incontri con l’azienda, dando, così, risposte concrete e necessarie sulla delicata questione".

"L’intervento prospettato da parte di Enel è tale da disegnare nuovi e qualificanti scenari per il comparto - ha concluso - attendiamo, inoltre, che l’assessore Monni illustri al più presto ufficialmente le novità indicate dai media".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità