Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 15 agosto 2020 ore 08:22

A Volterra obbligo di mascherine anche all'aperto

Stretta del Comune:"Scarso rispetto, da parte di molti cittadini e turisti, delle prescrizioni previste dai decreti, arriva una ordinanza"



VOLTERRA — "A causa dello scarso rispetto, da parte di molti cittadini e turisti, delle prescrizioni previste dai decreti ed ordinanze regionali soprattutto nella difficoltà del distanziamento fisico, ai fini della prevenzione dal contagio da Covid-19", il Sindaco del Comune ha emesso una specifica ordinanza con la quale si prescrive l'uso della mascherina anche all’aperto. L’ordinanza è in vigore da oggi, 15 agosto fino al 31 agosto, nell'orario 11.00 - 20.00.

"Negli orari indicati, l’affollamento nelle vie principali della città di Volterra (soprattutto all’interno delle mura storiche) rende inapplicabile la misura del distanziamento fisico di almeno un metro tra le persone", si spiega.

"Al fine di prevenire con ogni mezzo le possibilità di contagio per il periodo indicato sarà dunque obbligatorio indossare una mascherina protettiva (anche non certificata) o di altro strumento idoneo a coprire naso e bocca anche all’aperto. Obbligo, che, ovviamente, come specifica l'ordinanza, non vige per mangiare e bere.
Inoltre sarà necessario avere “a portata di mano” la mascherina anche al di fuori del centro urbano in modo da indossarla subito qualora venga meno la possibilità di mantenere il distanziamento interpersonale".

Le mascherine sono messe a disposizione dal comune di Volterra e dal Consorzio Turistico e possono essere ritirate presso l’ufficio turistico in Piazza dei Priori e nelle strutture museali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità