Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Politica martedì 20 dicembre 2022 ore 19:00

"Anas, la viabilità volterrana è prioritaria"

La statale 68

Il consigliere Moschi e il senatore Potenti hanno avuto un incontro con la società per stimolare l'ammodernamento delle strade della Valdicecina



VOLTERRA — Viabilità volterrana al centro del dibattito nel Compartimento centrale di Anas. A farsi promotori della questione sono stati il consigliere comunale e provinciale Paolo Moschi e il senatore della Lega Manfredi Potenti, ricevuti dalla società del gruppo di Ferrovie dello Stato.

"Abbiamo presentato le necessità della viabilità volterrana e abbiamo perorato la causa della statale 68, che da decenni attende di essere ammodernata - ha spiegato Moschi - su questo abbiamo avuto rassicurazioni sull'interessamento di Anas in merito alla situazione della viabilità volterrana".

"La buona notizia è che sono stati avviati i rilievi per la progettazione della messa in sicurezza del bivio di Mazzolla e dintorni, azione da noi richiesta con forza nei mesi passati - ha continuato - il senatore Potenti ha ribadito la necessità di un ammodernamento viario tra la Valdicecina e la Valdelsa, per un tratto di strada pericoloso che ogni anno è attraversato da centinaia di migliaia di persone, ricordando che l'obbiettivo finale è sistemare tutta la 68".

Sul tavolo, infine, anche la sicurezza di ponti e strade. "Un incontro positivo che riteniamo costruttivo - ha concluso - questo vuol essere l'inizio di un percorso, per rendere giustizia a Volterra e alla Valdicecina, che soffrono anni di ritardo infrastrutturale, con conseguenti danni economici e demografici per l'intera zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno