Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 18:20

Anfiteatro e Smith nell'agenda della Commissione

I consiglieri regionali visiteranno il sito archeologico, incontreranno i sindaci della Val di Cecina e gli ex lavoratori dello stabilimento di Saline



VOLTERRA — "Nella zona dell’alta Val di Cecina il rapporto fra produzione economica, territorio e ricchezza culturale può svilupparsi intorno a nuovi paradigmi; stiamo parlando di uno degli ambiti territoriali dove questi ingredienti possono trovare sintesi in un accordo di programma, condiviso tra istituzioni e parti sociali”. Gianni Anselmi (Pd), presidente della commissione “Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione”, annunciando la trasferta dei consiglieri regionali a Volterra.
La commissione della Regione Toscana guidata da Anselmi arriverà lunedì 5 ottobre per una giornata intensa di appuntamenti. La giornata prenderà il via dal Municipio, in piazza dei Priori alle ore 10, per poi spostarsi all’anfiteatro: i commissari saranno impegnati nel sopralluogo al sito archeologico nei pressi di Porta Diana. Recentemente, lo ricordiamo, è stata rinvenuta una importante struttura muraria che secondo i primi studi archeologici lascia pensare che sottoterra vi sia un anfiteatro romano da riportare alla luce.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, la delegazione incontrerà a Volterra i sindaci dei Comuni dell’Alta Val di Cecina. I consiglieri regionali incontreranno poi anche una delegazione di ex lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra.

"Lunedì 5 ottobre, con la visita a Volterra - spiega Anselmi - inizia il viaggio di approfondimento e confronto della Commissione nei territori della nostra regione, per cogliere da un lato le criticità delle realtà produttive e dall’altro le potenzialità, in modo da attivare processi di sviluppo innovativi, legati alle vocazioni territoriali ma anche coerenti con le strategie regionali di area vasta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità