Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 16:35

Cavalli morti, l'ipotesi è di un avvelenamento

Cavalli in libertà (foto Piero Frassi)

Proseguono analisi e indagini, da parte delle forze dell'ordine, sulla morte misteriosa di nove quadrupedi custoditi dalla Italian Horse Protection



VOLTERRA — A seguito delle denunce dei giorni scorsi, proseguono le indagini da parte delle forze dell'ordine per cercare di capire cosa abbia provocato la morte, nel giro di poche settimane, di nove cavalli fra i circa cinquanta custoditi dalla onlus Ihp (Italian Horse Protection) a Tignano. L'ipotesi al momento più accreditata, che è anche la più sconvolgente e inaccettabile, è che i cavalli siano stati avvelenati.

Per questo l’amministrazione comunale di Volterra ha espresso la propria solidarietà al centro di recupero per cavalli gestito dall’associazione Italian Horse protection con una telefonata dell'assessore alle attività produttive Gianni Baruffa, mentre il sindaco Marco Buselli incontrerà i rappresentanti dell’associazione nei primi giorni di marzo.

"Solidarietà all'associazione, che porta avanti un bellissimo progetto sul nostro territorio - le parole del primo cittadino -. Quel che è successo è terribile, ma confidiamo nelle Forze dell'ordine, nelle indagini della Procura e nelle verifiche degli enti preposti. La verità deve saltare fuori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca