Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 27 maggio 2014 ore 07:40

Aperte le iscrizioni al 36esimo Rally Alta val di Cecina

La Scuderia Lagoni Corse presenta il programma della manifestazione: ottanta chilometri di prove speciali per una gara fra le più lunghe del trofeo rally nazionale



CASTELNUOVO — Sono aperte le iscrizioni al 36° Rally Alta Val di Cecina quarto appuntamento stagionale del neonato Trofeo Rally Nazionale avente validità anche per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Rally AC Pisa. Otto le prove speciali in programma per la gara organizzata dalla Scuderia Lagone Corse, manifestazione che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 giugno prossimi.
I tratti cronometrati interessati alla gara saranno: San Dalmazio che sarà effettuata due volte sabato 21 giugno, mentre Monteverdi e Sasso Pisano saranno ripetute tre volte nella giornata di domenica 22 giugno. In tutto ben ottanta chilometri di prove speciali per questa manifestazione organizzata dalla Lagone Corse che la rende tra le più lunghe di questa tipologia in Italia.

Il format del Rally Alta Val di Cecina ricalcherà quello delle ultime edizioni ed avrà a Castelnuovo Val di Cecina l’epicentro della manifestazione ospitando la direzione gara, sala classifica, segreteria e sala stampa nel contesto di Villa Ginori in Piazza Matteotti dello stesso borgo. Sempre Castelnuovo ospiterà le verifiche pre gara previste sabato 21 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16.30. Lo shake down sarà effettuato presso la Strada Comunale Palagetto dalle ore 12.30 alle ore 16.30 mentre la partenza della gara è per le ore 19.01 della stessa giornata a Castelnuovo Val di Cecina dalla centrale Piazza Roma e la disputa dei due tratti cronometrati di San Dalmazio (Km. 10,60) intermezzati da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e rientro per il Riordino notturno alla mezzanotte a Larderello presso le Officine dell’Enel . Ripartenza della gara domenica 22 giugno alle ore 09.00 con la disputa delle due prove speciali Monteverdi (Km. 8,10) e Sasso Pisano (Km. 11.50) da ripetersi tre volte anch’essi intermezzati da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e da un Parco Assistenza a Larderello. Arrivo del primo equipaggio alle ore 17.45 sempre a Castelnuovo Val di Cecina con premiazione alle ore 21.00 presso Pista Polivalente in Piazzale Roma.

Lo scorso anno il pilota locale Carlo Alberto Senigagliesi navigato da Giacomo Morganti ha fatto poker, portando a quattro le vittorie alla gara di casa con la Peugeot 207 Super 2000 seguito da un altro pilota locale Signorini con Riterini con la Renault Clio R3 e da Gaddini-Innocenti su analoga vettura. La quarta piazza è stata appannaggio di Borghi-Alfieri (Clio R3) e quinto Lenci-Angilletta invece su Peugeot 306 Rallye. Sono stati 54 gli equipaggi che hanno concluso la scorsa edizione dei 78 che hanno preso la partenza.

Anche per questa imminente edizione la Lagone Corse ha predisposto al meglio l’organizzazione e ci sono ottime basi per una gara avvincente, vista la validità a numerosi Trofei in ogni ordine e grado, tra cui il neonato 106 Mania che è riservato a tutti i possessori delle popolari e veloci Peugeot 106 e su cui sta nascendo grande interesse da parte di tutti i piloti di tutta la penisola e che si preannuncia un numero importante di partecipanti che hanno utilizzato e che continuano ad utilizzare la vettura francese. Programmi, orari, informazioni e curiosità possono essere reperite su www.lagonecorse.it . 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità