Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 20:00

Assemblea pubblica con gli ex lavoratori Smith

Per parlare di lavoro e sviluppo in Valdicecina. Parteciperanno anche i sindaci del territorio e vari esponenti politici



VOLTERRA — Sono 114 i lavoratori rimasti esclusi dal piano di ridimensionamento della fabbrica di scalpelli di via Traversa a Saline di Volterra, stabilimento che resta aperto con 78 dipendenti dopo una lunga battaglia di tutta la Valdicecina durata da aprile al luglio scorso. 

Quasi tutti i lavoratori esclusi dall'azienda, hanno accettato la buonuscita e adesso si trovano in mobilità. Sono in attesa della seconda convocazione del tavolo al Ministero, prevista intorno alla metà di ottobre come annunciato dal governatore Enrico Rossi che parteciperà all'incontro. Un tavolo voluto dalla Regione a Roma con Eni, Enel e Schlumberger, leader mondiale dei servizi oil & gas che controlla la Smith Bits di Saline. Tavolo al quale si discuterà di attività che possano interessare i tre colossi dell'energia e ricollocare alcuni dei lavoratori esodati.

Gli ex-lavoratori della Smith, in occasione dei festeggiamenti patronali di Saline di Volterra, organizzano un incontro pubblico per parlare di lavoro e sviluppo in Val di Cecina. L'appuntamento è per lunedì 5 ottobre alle ore 21 al dopolavoro di Saline. Parteciperanno anche i sindaci del territorio, i sindacati, esponenti politici e associazioni. 
Nel pomeriggio una delegazione dei lavoratori incontrerà a Volterra i consiglieri regionali della commissione “Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione” della Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità