Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 11:27

Da trent'anni nel mondo, ora anche a Volterra

Si è costituita sul colle la delegazione dell'associazione "Universum Academy Switzerland", presidente Buonfiglio. Gli obiettivi



VOLTERRA — Si è costituita a Volterra la prima Associazione Internazionale denominata Universum Academy Switzerland. L'associazione da più di trent'anni organizza attività nel campo della cultura, della ricerca scientifica, del sociale e umanitario

Il Consiglio Federale Elvetico, dopo essersi riunito nell’assemblea di maggio 2019 ha ratificato la nomina di presidente Delegato della Universum Academy Switzerland - Città di Volterra per Pasqualino Buonfiglio, nomina estesa in tutta la provincia di Pisa. 

L’associazione è basata sui principi cattolici cristiani, promuove la cultura, la storia le tradizioni dei Popoli, espletando particolare attenzione all'uomo, alla natura e del suo territori. 

Nello specifico parlando del Comune di Volterra e di tutta la provincia l'associazione intende promuovere "iniziative importanti con la partecipazione di soci provenienti da tutta Italia e dell’estero, ma sopratutto lo scopo e quello di promuovere e rilanciare i giovani a questi principi etici e morali". 

L'associazione ha la sede istituzionale a Lugano (Svizzera) mentre la presidenza nazionale in Italia è a Pescara. Altre delegazioni italiane: Pescara, Foggia, Forlì, Foligno, Verona e infine Volterra.  All'estero la Universum Academy Switzerland ha le proprie Ambasciate, accreditate dai rispettivi Governi e sedi Diplomatiche sparse nel Mondo in: Argentina, Serbia, Albania, Kosovo, Romania, Montenegro, Grecia, Somalia, Stati Uniti, Canada. La Universum Accademy Switzerland è accreditata alle Nazioni Unite nonché al Parlamento Europeo. 

"Come ben sappiamo - hanno detto dall'associazione - la Città di Volterra è in corsa per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura per il 2021- 2022, dove più di cento Associazioni e numerosi Enti o Gruppi di Volterra sostengono fortemente questo traguardo. Ebbene anche questa Associazione Internazionale si associa nel dare il proprio contributo unendosi a tutte le altre, con la speranza di concretizzare questo sogno. Chiunque volesse far parte in questa grande famiglia può adempiere liberamente chiedendo al presidente della delegazione Buonfiglio che vive a Volterra da più di quattro anni". Contatti: volterra@universumacademy.eu e 338-2642835


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca