Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 luglio 2014 ore 12:19

Bellezze e storia a Sasso Pisano

Foto di repertorio

Le Miss arrivano al Biolago; alle 18 presentazione del lavoro di digitalizzazione dei volumi antichi dell'archivio storico del Comune



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Il Comune di Castelnuovo Val di Cecina, insieme al Gruppo Archeologico Sasso Pisano ed al Biolago geotermico Acqua Harda organizzano per oggi, sabato 26 luglio, a Sasso Pisano una giornata all'insegna della bellezza e della storia.
Il primo appuntamento è alle 16,30 con un servizio fotografico per le vie del borgo. protagoniste le miss che alle 21 saranno protagoniste della sfilata per l'evento 'Sasso Pisano Arte e Moda Toscana'.
Alle 18,30 appuntamento presso il ristorante Il Tinaio con la presentazione del lavoro di digitalizzazione dell'archivio storico. Interverranno il sindaco Alberto Ferrini, il presidente del Gruppo Archeologico Sasso Pisano Paolo Fillini e la professoressa Marina Riccucci, docente di Lettere all'Università degli studi di Pisa. Quello che sarà presentato è un lavoro di digitalizzazione di tutti i libri antichi contenuti nell'archivio storico del Comune. Si tratta di volumi risalenti al periodo tra il 1373 ed il 1770 e tutti riguardanti esclusivamente i territorio e gli abitanti di Sasso Pisano. Il lavoro è diventato un supporto digitale, acquistabile da parte di tutti i cittadini che ne abbiano l'interesse.

Alle 19,30 appuntamento con la cena la biolago geotermico ed a seguire la sfilata di moda della Miss toscane dove sarà incoronata Miss Cinema Toscana. Alle 24 la festa continua con il dj set.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità