Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 16:27

Bilancio di previsione, c'è l'accordo

Riccardo Fedeli, vicesindaco di Volterra

Sindacati e Comune hanno raggiunto l'intesa per una collaborazione volta a contrastare l'evasione e attivare un percorso partecipato



VOLTERRA — Accordo raggiunto con le sigle sindacali sul bilancio di previsione. Ad annunciarlo è l’assessore al bilancio Riccardo Fedeli che nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e Spi, Fnp e Uilp.

"E' con estrema soddisfazione che posso annunciare il raggiunto accordo sul Bilancio di previsione - spiega Fedeli - firmato dall'Amministrazione e dai rappresentati di tutte le sigle sindacali. Un accordo che non avveniva da molti anni e che è stato possibile raggiungere con l'instaurazione di una fattiva collaborazione, fatta di ascolto e proposte che hanno trovato un riscontro nel bilancio presentato e altresì dando via a un percorso di partecipazione per una costruttiva collaborazione tra le parti".

Tra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro la modulazione per scaglioni e aliquote dell’addizionale Irpef, con l’aumento della soglia di esenzione entro il 2018 a 12mila euro, il mantenimento delle risorse per politiche sociali e istruzione e il potenziamento della raccolta differenziata per fronteggiare l’aumento della Tari a causa della chiusura della discarica di Buriano. Dalle sigle sindacali è anche arrivata la richiesta di intensificare la lotta all’evasione per recuperare risorse da destinare a servizi, investimenti e riduzione delle tariffe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità