Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 agosto 2014 ore 09:05

Buoni per le scuole private dalla Regione

La Regione Toscana mette a disposizione dei buoni scuola per le famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie



VOLTERRA — La Regione Toscana mette a disposizione dei buoni scuola per le famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie, per la copertura parziale o totale delle spese sostenute.
I Buoni scuola 3-6 anni sono a disposizione delle famiglie di Volterra che possono farne richiesta entro l’11 settembre. Possono beneficiarne, infatti, tutti i residenti in un comune della Toscana.
I buoni sono rivolti a genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia, che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2014/2015 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata situata nel Comune di Volterra. E' necessario avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2013, non superiore a 30mila euro e non beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

La modulistica per il Comune di Volterra è ritirabile all’Ufficio Istruzione primo piano palazzo pretorio o URP – piano Terreno del Palazzo Comunale (nei rispettivi orari di apertura al pubblico) o può essere scaricata dal sito web.

La domanda per l’accesso ai buoni può essere presentata solo da uno dei genitori al Comune dove è ubicata la scuola e deve essere consegnata alll’Ufficio Protocollo sportello al Cittadino in Via Turazza, aperto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11,30, martedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30 il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Scaduto il termine di presentazione delle domande il Comune procederà alla verifica della documentazione presentata e alla redazione della graduatoria stilata in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore ISEE più basso. In caso di parità di ISEE si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione Scuola del Comune – tel. 0588 86050 oppure scrivere all’ indirizzo e-mail: istruzione-sociale@comune.volterra.pi.it

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità