Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 24 marzo 2014 ore 06:55

Bussola della Trasparenza: il sito del Comune rispetta gli indicatori

Puntuale l'aggiornamento del sito web di tutte le informazioni utili a migliorare il rapporto tra cittadinanza e pubblica amministrazione



POMARANCE — LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA DEI SITI WEB è un sistema del Ministero Per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione che monitora i portali delle amministrazioni locali. In particolare, attraverso appositi indicatori, è possibile verificare se il sito web di una pubblica amministrazione soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto Legislativo numero 33 del 2013 inserendo direttamente l'indirizzo web relativo.
Il Comune di Pomarance, secondo l'ultimo test effettuato il 6 ottobre 2013, rispetta a pieno i 67 indicatori di trasparenza delle PA analizzati dalla Bussola della Trasparenza.
Gli indicatori monitorano la presenza e la posizione di varie sezioni all'interno del sito web, tra cui figurano la pubblicazione degli atti, lo scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi, l'articolazione degli uffici, l'indicazione del numero di Telefono e dell'indirizzo di posta elettronica, oltre alle indicazioni sui costi e  le varie voci del personale, dei consulenti e sugli incarichi amministrativi di vertice. Inoltre, sono correttamente pubblicati i bandi di concorso e di gara, i vari Enti Controllati e le Società partecipate, le informazioni su sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici, oltre ai bilanci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno