Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport giovedì 08 maggio 2014 ore 22:47

Calciatore del Pomarance squalificato fino al 2017

Il giudice sportivo condanna Elia Scali a stare lontano dal campo fino a novembre 2017 e la società ad una multa di 350 euro per gli episodi dell'ultima gara dei play off



POMARANCE — Squalificato fino all'8 novembre 2017 Elia Scali, giocatore del Pomarance che milita in seconda categoria. La notizia di tre anni e mezzo di squalifica per una partita dei dilettanti di calcio, in breve fa il giro del web dopo l'emissione del bollettino ufficiale che condanna anche la società ad una multa di 350 euro.
Gli episodi, su cui si è espresso il giudice sportivo di Firenze, fanno riferimento alla partita disputata domenica scorsa a Monterotondo, valida per i play off, tra il Pomarance e l'Alta Maremma.
"Il Giudice Sportivo Territoriale per la Toscana Cleto Zanetti, assistito dal Rappresentante A.I.A.Giovanni Martini e dai Sostituti Giudici Andrea Tonerini, Lorenzo Rocchi, Jacopo Piccioli e Federico Carpanesi nella seduta del 7 maggio" ha adottato le decisioni che di seguito riportiamo.
Squalifica fino all'8/11/2017 per il calciatore Elia Scali espulso dal campo "per aver offeso il D.G. in seguito alla segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, alla notifica colpiva violentemente più volte l'Arbitro col palmo della mano sul petto e altre due volte alla gola, facendolo indietreggiare di alcuni passi, provocando dolore ed arrossamento cutaneo nelle parti colpite. Accompagnava tali gesti violenti con frasi offensive e minacciose. Bloccato dai propri compagni ed allontanato a fatica, riusciva a liberarsi e colpiva nuovamente, per due volte, il D.G. con pugni alla schiena, provocandogli dolore e lievi difficoltà respiratorie. Persisteva nel proferire frasi offensiveed ingiuriose. Veniva trascinato dai propri compagni fuori dal recinto di gioco e al termine della gara, rientrato indebitamente sul terreno di gioco, rivolgeva ulteriori offese all'Arbitro".
Ammenda di 350 euro a carico del Pomarance "per contegno offensivo e minaccioso verso la terna fine gara con posizionamento di un tronco per impedire l'apertura del cancello all'uscita. Intervento dei Carabinieri per tale rimozione e scorta alla terna. Recidiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità