Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca mercoledì 30 aprile 2014 ore 22:25

I canti dei maggerini per gli anziani della Misericordia

Cembali e fisarmoniche, nastri colorati e tanta allegria hanno allietato il gruppo degli anziani che si ritrovano abitualmente presso l'associazione



POMARANCE — In attesa della festa di domani, primo maggio, i maggerini della Val di Cecina, come da tradizione, hanno iniziato a cantare oggi pomeriggio, allietando con le loro rime ed i loro colori le vie del paese di Pomarance, accompagnati anche da un asinello.
La tappa più bella è stata sicuramente quella presso i locali della Misericordia, dove ad attendere i maggerini c'era il nutrito gruppo degli anziani che abitualmente, ogni mercoledì, si ritrova presso l'associazione. Il gruppo dei maggerini, costituito da grandi e piccoli, ha salutato i volontari e gli anziani con canti e balli coinvolgenti. Un'ora di spensieratezza con le rime ed i canti della tradizione, i fiori e i vestiti colorati, terminata con pasticcini e bibite per tutti.
Tanta la felicità degli anziani che trovano sempre nella Misericordia un punto di riferimento e di svago importante per tutto il paese: ogni settimana si danno appuntamento con i preziosissimi volontari per giocare a tombola, cantare, fare tante attività che permettono ai non più giovani di trascorrere pomeriggi insieme all'insegna della spensieratezza. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Cronaca

Attualità