Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 17 maggio 2016 ore 14:30

Lirica per beneficenza

Bella iniziativa sabato prossimo a Larderello. I cantanti lirici si esibiranno con lo scopo di raccogliere fondi per le scuole del territorio



CASTELNUOVO VALDICECINA — Sabato 21 maggio alle ore 21.00 al Teatro Florentia di Larderello si terrà un importante evento musicale.

Il Comune di Pomarance insieme al Lions Club di Volterra e in collaborazione con il Teatro Persio Flacco presenteranno un Gran Galà di musica lirica delle più belle e celebri arie d’Opera dei grandi compositori come Puccini, Mascagni, Mozart, Bizet, Leoncavallo e Verdi . 

Interverranno cantanti di fama: Il Baritono Massimiliano Fichera, il Mezzosoprano Chiara Manese, il Soprano Laura Andreini e l’ospite di onore, il famoso Tenore Piero Giuliacci che ha cantato nei più grandi Teatri di tutto il Mondo: Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Firenze, Teatro di Genova, il Teatro Comunale di Bologna. Al termine della serata al Tenore Giuliacci verrà conferita una targa alla carriera.

Tutti saranno accompagnati dall’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro dell’Opera di Volterra diretta da Simone Valeri con le scenografie di Luciano Nesi.

Il ricavato sarà devoluto alle scuole del territorio per l’acquisto di materiale didattico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità