Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 22 novembre 2023 ore 19:30

Variante 439, lavori in corso con 4 ditte

I lavori in corso sulla variante

Il tratto di 2 chilometri, spesso al centro di polemiche, è interessato da interventi di risanamento e consolidamento delle fondamenta



CASTELNUOVO VALDICECINA — Sono ripresi ormai da un paio di settimane i lavori di rifacimento della variante a Castelnuovo di Val di Cecina. Complessivamente, si tratta di un tratto di strada di poco più di 2 chilometri che, per anni, è stato al centro di molte polemiche.

"In questo momento - ha detto l'ingegner Leonardo Castiglia, direttore di cantiere e direttore tecnico del Gruppo Granchi - si stanno facendo trivellazioni per i pali che dovranno reggere un muro; quindi, sono in corso lavori per il risanamento e consolidamento delle fondamenta e la stabilizzazione delle terre a calce".

Sul cantiere della variante della 439, attualmente, stanno lavorando quattro imprese: l’Ati Granchi Srl e Galletti A&A Srl e due imprese subappaltatrici, ovvero la Trivel Scavi Srl e la Consolida Srl.

"Ci auguriamo - hanno detto le imprese - che questa opera strategica per tutto il comprensorio sia portata a compimento nel minor tempo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno