Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:30

"Che fine ha fatto il protocollo Arpat?"

Ancora un capitolo per la vicenda dell'azienda La Soluzione srl e del deposito di materiali considerato da molti discarica abusiva



CASTELNUOVO VDC — Gruppi elettrogeni, rottami ferrosi, vetro, vernici, cisterne. II deposito di rifiuti speciali alle porte del paese è stato oggetto di indagini da parte delle forze dell'ordine e di Arpat, e ha attirato su Castelnuovo l'attenzione dei media nazionali.

La vicenda, oltre ad essere stata oggetto di un'ordinanza del sindaco Alberto Ferrini è stata anche al centro di una interrogazione a risposta scritta presentata da Obiettivo Comune per conoscere l'esito degli accertamenti effettuati suol posto da Arpat.

In risposta a questa interrogazione, il primo cittadino ha comunicato di non aver ricevuto alcuna documentazione in merito da parte di Arpat, ma secondo l'agenzia per la protezione ambientale, invece gli esiti dell'indagine sarebbero stati trasmessi dalla casella di posta elettronica certificata di Arpat a quella del Comune di Castelnuovo Val di Cecina il 23 novembre 2012.

Il gruppo consiliare l'opposizione torna quindi all'attacco avanzando nuove domande al sindaco: "Per quale motivo -si legge nel testo dell'interrogazione - di tale documento non esiste traccia?".

Obiettivo Comune chiede quindi che venga fatta luce individuando eventuali responsabilità: "Si tratta di omissione di atti di ufficio o di grave negligenza?".

Il testo dell'interrogazione è consultabile integralmente in allegato a questo articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca