Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 18:00

Il caso della discarica sul tavolo dei Ministri

Il deputato pisano Federico Gelli ha depositato un'interrogazione ai Ministeri dell'Interno e dell'Ambiente. "Il tempo dell'attesa è finito"



CASTELNUOVO VDC — “Sono già passati cinque anni ma nonostante questo ancora non è chiara la reale situazione della discarica presente all'entrata del Comune di Castelnuovo Val di Cecina, con totale noncuranza del rischio per la salute dei cittadini costretti a convivere con ammassi di rifiuti, anche speciali, ancora non smaltiti".

Il deputato pisano del Pd Federico Gelli entra nella questione della rimessa che già tante polemiche ha suscitato a Castelnuovo Vdc e annuncia di avere presentato un'interrogazione ai Ministeri dell'Interno e dell'Ambiente. Obiettivo: "Sollecitare nuovi controlli sulla condizione della rimessa e la sua conformità alle normative vigenti a tutela della salute dei cittadini". 

“Sono anni – continua Gelli – che le denunce dei cittadini sull'insostenibilità della situazione restano inascoltate. Nel 2012 l'area era già stata oggetto di un atto di sindacato ispettivo da parte dell’onorevole Realacci che aveva sollecitato l’intervento delle autorità preposte per gli appositi controlli".

"Siamo poi ancora in attesa di conoscere l'esito degli accertamenti effettuati da Arpat nel 2012 sulla natura dei rifiuti che il Comune nega di aver mai ricevuto e che Arpat afferma invece di aver inviato tramite posta certificata. E' una situazione inaccettabile ed è diritto dei cittadini conoscere l'esito di quei controlli senza aspettare oltre. Il tempo dell'attesa è finito”. conclude Gelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità