Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 13:15

"Il comitato accoglienza è trasversale"

I membri del gruppo solidale fanno chiarezza: "Dal sindaco attacchi e insinuazioni strumentali per delegittimarci"



CASTELNUOVO VDC — Comitato Accoglienza Solidale Castelnuovo Val di Cecina

Da tempo il Comitato di Accoglienza Solidale è fatto oggetto di attacchi e insinuazioni strumentali da parte del sindaco di Castelnuovo (lettera aperta al Comitato, bacheca facebook del Sindaco) con lo scopo, per niente celato, di delegittimarlo e di screditarne le azioni.

Vogliamo precisare agli aderenti al comitato e alla cittadinanza che fin dall’inizio le nostre finalità sono e rimangono quelle contenute nello statuto, per riassumere: solidarietà, dialogo, rifiuto del razzismo, inclusione, aiuto concreto nei confronti dei soggetti in difficoltà.

Dalla nostra costituzione gli obiettivi che ci hanno visti impegnati in qualità di volontari sono: accoglienza e supporto ai profughi assegnati al Comune di Castelnuovo (azione in corso di svolgimento con risultati positivi), petizione per riapertura dello sportello immigrati (623 firme raccolte, risposta negativa del sindaco) e apertura del centro raccolta e smistamento indumenti usati per chiunque ne abbia necessità (prossima apertura).

La trasversalità del comitato è sempre stata per noi un valore prezioso e un motivo di orgoglio. Speriamo che i membri del comitato e i cittadini valutino il nostro operato in modo sereno e obiettivo e traggano le loro conclusioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità