QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 22°31° 
Domani 16°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 25 giugno 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:33

Pro e contro della ricerca geotermica

Due incontri per discutere la ricerca geotermica

L'associazione culturale Il Chiassino organizza due incontri per discutere i progetti e le concessioni che riguardano il territorio

CASTELNUOVO VDC — Conoscere per valutare. Questo il proincipio ispiratore dei due incontro rganizzati dall'associazione culturale Il Chiassino per mettere in luce i pro e i contro della ricerca geotermica in zona.

"La nostra associazione culturale ha avvertito l’esigenza di contribuire alla conoscenza e all’approfondimento della tematica relativa alle nuove iniziative di ricerca geotermica in atto nel comune di Castelnuovo V.C. e in quelli geotermici contigui - spiegano gli organizzatori. - Come è noto si sono già manifestate richieste di concessioni nazionali e regionali ai margini del territorio già coltivato da Enel Green Power da parte di diverse società nazionali ed estere e proposte concrete di costruzione di nuovi impianti per lo sfruttamento delle basse entalpie".

"Il progetto denominato Castelnuovo, di concessione nazionale, sembra quello più vicino all’avvio - proseguono. - Abbiamo pertanto richiesto alle società promotrici di darne informazione in un incontro pubblico che si terrà sabato 12 marzo dalle ore 17 alle 19 nella sala esposizioni dell’ex Cinema Tirreno. Parimenti per approfondire l’argomento nelle sue molteplici implicazioni abbiamo invitato i rappresentanti del Comitato Montecastelli Viva onlus a presentare le proprie osservazioni e valutazioni il successivo sabato 19 marzo, sempre dalle 17 alle 19 con le medesime modalità, che dovrebbero garantire mutuo rispetto e piena libertà di espressione".

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità