Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:33

Pro e contro della ricerca geotermica

Due incontri per discutere la ricerca geotermica

L'associazione culturale Il Chiassino organizza due incontri per discutere i progetti e le concessioni che riguardano il territorio



CASTELNUOVO VDC — Conoscere per valutare. Questo il proincipio ispiratore dei due incontro rganizzati dall'associazione culturale Il Chiassino per mettere in luce i pro e i contro della ricerca geotermica in zona.

"La nostra associazione culturale ha avvertito l’esigenza di contribuire alla conoscenza e all’approfondimento della tematica relativa alle nuove iniziative di ricerca geotermica in atto nel comune di Castelnuovo V.C. e in quelli geotermici contigui - spiegano gli organizzatori. - Come è noto si sono già manifestate richieste di concessioni nazionali e regionali ai margini del territorio già coltivato da Enel Green Power da parte di diverse società nazionali ed estere e proposte concrete di costruzione di nuovi impianti per lo sfruttamento delle basse entalpie".

"Il progetto denominato Castelnuovo, di concessione nazionale, sembra quello più vicino all’avvio - proseguono. - Abbiamo pertanto richiesto alle società promotrici di darne informazione in un incontro pubblico che si terrà sabato 12 marzo dalle ore 17 alle 19 nella sala esposizioni dell’ex Cinema Tirreno. Parimenti per approfondire l’argomento nelle sue molteplici implicazioni abbiamo invitato i rappresentanti del Comitato Montecastelli Viva onlus a presentare le proprie osservazioni e valutazioni il successivo sabato 19 marzo, sempre dalle 17 alle 19 con le medesime modalità, che dovrebbero garantire mutuo rispetto e piena libertà di espressione".

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità