Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 12:30

Il cuore batte per Parigi

Bandiere listate a lutto, messaggi di condanna e solidarietà e manifestazioni in piazza: i Comuni e di cittadini sono con il popolo francese



CECINA — L'appuntamento è per oggi, domenica 15 novembre, alle 15,30 a Cecina, per una fiaccolata silenziosa promossa dai Comuni dell'Alta e Bassa Val di Cecina. E poi alle 16,30 a Livorno in Piazza del Municipio al presidio organizzato dalla Provincia di Livorno e dai Comuni di Livorno e Collesalvetti. La Val di Cecina e il territorio labronico manifestano contro il terrorismo e in solidarietà al popolo francese dopo la strage di Parigi. Già ieri pomeriggio a Cecina la manifestazione 'Un fiore per Parigi', un breve corteo, una preghiera, striscioni, fiori, candele.

ROSIGNANO. Il Comune di Alessandro Franchi aderisce alla iniziativa di Cecina e anche a quella di Livorno. "Per manifestare i sentimenti di vicinanza e solidarietà ai parenti delle vittime e al popolo francese e per condannare senza se e senza ma la violenza inaudita del terrorismo e dell'estremismo" spiega il sindaco che "invita tutti i cittadini e le associazioni a partecipare per andare oltre lo sgomento e l'orrore e ribadire una scelta di pace e libertà".

CASTAGNETO. Il Consiglio comunale esprime "orrore per la morte terribile che i cittadini francesi hanno incontrato durante il vile attacco terroristico di Parigi". "Rifiutiamo categoricamente ogni forma infame di violenza - scrivono dal Comune - Vogliamo con determinazione affermare i principi di umanità, di civiltà, di libertà che l'odio cieco e fondamentalista di alcuni uomini sta minando.Siamo vicini al popolo francese, al quale ci lega un radicato vincolo di amicizia rappresentato dal gemellaggio con la comunità di Leognan".
Il Comune parteciperà con il gonfalone alla camminata organizzata a Cecina.

BIBBONA. L'amministrazione comunale di Bibbona "sarà presente alla fiaccolata, organizzata a Cecina per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi; la società civile si dà appuntamento per manifestare silenziosamente, alla luce delle candele, la solidarietà per il popolo francese".

MONTECATINI. "L'immagine del nostro Palazzo Comunale con le bandiere listate a lutto vuole rappresentare la vicinanza dell'Amministrazione Comunale e di tutti i Cittadini di Montecatini al Popolo Francese". Scrive il sindaco di Montecatini Val di Cecina Sandro Cerri che rappresenterà il Comune oggi a Cecina.
"Ricordiamo le vittime innocenti di questa tragedia immane ed esprimiamo cordoglio ai familiari delle vittime e allo Stato Francese - aggiunge - Occorre che le Istituzioni ed i Cittadini siano uniti in questo momento drammatico, per combattere e respingere con forza questa barbarie, e per far valere i nostri Valori fondamentali: democrazia, libertà, tolleranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità