Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 02 gennaio 2015 ore 17:30

Giovani pallavoliste di Lazio e Toscana a Cecina

In programma dal 4 al 6 gennaio il Torneo nazionale dell'Epifania riservato alla categoria Under 16 con 10 squadre in gara



CECINA — Il Torneo femminile a carattere nazionale, riservato alla categoria Under 16, è organizzato dal Volley Cecina e si terrà nei tre palazzetti della cittadina cecinese dal 4 al 6 gennaio. E' la VI Coppa Camping Village Baia del Marinaio ed il XVI Memorial Gabriele Biagini che si disputerà al complesso Sportivo, al Palazzetto dello Sport Ester ed Astrid Frontera e al Villaggio Scolastico.

Dieci le squadre partecipanti al torneo che inizieranno il loro percorso di gioco nel pomeriggio di domenica 4 gennaio. Queste inizialmente saranno suddivise in due gironi composti da cinque squadre ciascuno che poi, attraverso varie fasi, si troveranno a disputare le finali nel pomeriggio di martedì 6 gennaio per la classificazione dal primo al decimo posto.

A Scendere in campo saranno, oltre alle due formazioni delle giovani padrone di casa del Volley Cecina, Baia del Marinaio A e B, il VBC Ostia, l'Azzurra Volley San Casciano, la Polisportiva Saline, il Cus Siena (nel girone A); Nottolini Capannori, Pallavolo Casciavola, Donoratico Volley e VBC Viterbo (nel girone B).
Le gare inizieranno domenica 4 alle ore 15 e termineranno il giorno dell'epifania, sempre a partire dalle ore 15, con le finali. 

Tutti gli incontri si disputeranno al limite dei tre sets a venticinque punti e comunque sempre con due punti di scarto. Nel eventuale terzo set, a quindici punti, le squadre effettueranno il sorteggio per il servizio ed all’8° punto invertiranno il campo. Tra una gara e quella successiva non dovrà comunque trascorrere più di quindici minuti.
Le classifiche saranno redatte assegnando tre punti alla vittoria per 2-0, due punti alla vittoria per 2-1, un punto per la sconfitta per 2-1 e zero punti per la sconfitta per 2-0. La classifica finale sarà determinata in base al miglior punteggio acquisito. In caso di parità tra due o più squadre sarà preso in considerazione il maggior numero di vittorie ed in subordine il quoziente sets, il quoziente punti, il confronto diretto ed infine il sorteggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità