Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 10:20

"L'olio non si butta, si recupera!"

Un nuovo servizio di Rea: in quattro Comuni arrivano i contenitori appositi per la raccolta dell'olio vegetale



CECINA — È in partenza nei Comuni di Riparbella, Orciano Pisano, Guardistallo e Casale Marittimo un nuovo servizio di raccolta e recupero di olio vegetale esausto prodotto dalle utenze domestiche. Da giovedì 22 gennaio ogni cittadino potrà raccogliere, in contenitori ben chiusi (bottiglie e flaconi in plastica) l'olio residuo e conferirlo all'interno dei contenitori dislocati nelle postazioni predisposte per la raccolta
Il progetto di Rea, denominato fino all'ultima goccia… l'olio non si butta, si recupera!, si pone l'obiettivo di limitare i danni ambientali che può causare un errato smaltimento dell'olio vegetale esausto e di incentivarne il recupero. Pertanto.

I raccoglitori si trovano a Casale nel parcheggio comunale Conciaporco e nel parcheggio comunale in via dei Tre Comuni (nei pressi del ristorante Le Volte). A Guardistallo in piazza della Chiesa (in prossimità dei cassonetti per rifiuti urbani); in via dei Mulini (in prossimità dei cassonetti per rifiuti urbani, lato sud); davanti il ristorante Big Roof presso Casino di Terra( in prossimità dei cassonetti). A Riparbella: località macelli in prossimità della fontanella di alta qualità. A Orciano Pisano: nel parcheggio in piazza Bersaglieri.

Per informazione contattare il numero verde Rea 800517692.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità