Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 18:58

"Risposta tangibile contro l'emergenza abitativa"

Ferrucci con i sindaci Fedeli e Lucchesi

Ivan Ferrucci, capogruppo del Pd in consiglio Regione, commenta positivamente la decisione di riqualificare Palazzo Renzetti



CASTELLINA MARITTIMA — In arrivo dalla Regione 1,5 milioni per alloggi ERP a Castellina Marittima. Per il consigliere regionale del Partito Democratico  Ivan Ferrucci di tratta di una "ottima notizia" che dimostra "il forte impegno per emergenza abitativa” da parte dell'amministrazione della Toscana.

“Una risposta tangibile per frenare il fenomeno dell’emergenza abitativa - commenta Ferrucci in una nota - una problematica, purtroppo, sempre più diffusa, sia a livello nazionale che locale e per la quale la Regione Toscana sta prendendo provvedimenti efficaci".
Per l'esponente del Pd lo stanziamento per il recupero e la riqualificazione di Palazzo Renzetti è un esempio concreto, "una decisione che si somma positivamente alle politiche concrete che la Regione sta mettendo in campo da tempo, con l’obiettivo di superare o alleviare situazioni critiche nei Comuni che soffrono di una forte emergenza abitativa".
Il recupero dello stabile della Asl, che sarà acquistato dalla regione, comporterà la realizzazione di alloggi ERP, servizi di protezione civile e socio-sanitari. Pertanto. Per Ferrucci "davvero un importante recupero per l’intera cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno