Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 18:05

Temporali in arrivo: è di nuovo allerta

La perturbazione arriverà per prima sulla costa già da questa sera, per poi estendersi alle zone interne della Regione



FIRENZE — La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta di criticità gialla: l'avviso ha validità dalle ore 20 di oggi, 3 settembre, fino alla mezzanotte di venerdì 4 settembre e riguarda tutta la Toscana.

La ragione è l'arrivo di una perturbazione che dalla sera di oggi interesserà le zone costiere della Toscana per poi estendersi alle zone interne nel corso della notte e della mattinata di domani. Dal pomeriggio di domani i fenomeni tenderanno ad persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato.

I temporali, di difficile localizzazione, potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.

Stasera sono possibili forti temporali a carattere isolato su Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e grossetano

Dalle questa notte forti temporali potranno interessare tutto il territorio regionale, ma risulteranno più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe.

Dal pomeriggio di domani, venerdì 4, i fenomeni sono attesi divenire poco probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato 5 settembre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità