Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 16:10

Cerimonia per la caserma dei vigili del fuoco

Giomi a Volterra con i Vigili di Saline

La sede di Saline è stata ristrutturata: per la benedizione arriverà il capo nazionale del Corpo Gioacchino Giomi



VOLTERRA — I vigili del fuoco, sempre presenti nelle situazioni di pericolo ed emergenza a disposizione dei cittadini. Un Corpo molto amato da tutti. Una risorsa fondamentale in Alta Val di Cecina, dove il distaccamento di Saline di Volterra serve un vastissimo territorio.

E sarà festa il prossimo 25 settembre quando nella mattinata si svolgerà la cerimonia di benedizione della sede dei Vigili del Fuoco di Saline che è stata completamente ristrutturata.

Alla cerimonia sarà presente il Capo nazionale del Corpo, l'ingegner Gioacchino Giomi che era stato a Volterra in Piazza dei Priori lo scorso lo scorso 21 novembre, in occasione del dono della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al distaccamento di Saline: un'automobile di servizio, una piattaforma elevatrice con cestello ed un defibrillatore. Una vera e propria festa in cui i Vigili del Nucleo Saf avevano fatto scendere un grande tricolore lungo 18 metri per 7 di larghezza, sulla facciata del palazzo comunale.

Giomi sarà dunque venerdì prossimo a Saline insieme al Direttore Regionale, l'ingegner Agresta, al Direttore Centrale per l'Emergenza ingegner Romano, al Direttore Centrale per le risorse logistiche e strumentali ingegner Parisi e a tutti i Comandanti della Toscana. Parteciperanno alla cerimonia anche le autorità locali.

Si inizierà alle 11 con l'alza bandiera, prima di procedere alla benedizione della sede e lasciare la parola ai saluti del Comandante provinciale Ugo D'Anna e del Capo del Corpo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità