Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 18:30

Chiarugi: si pensa al futuro

Dopo il successo della manifestazione di sabato, gli artisti volterrani che occupavano quegli spazi potrebbero dare un seguito alle energie ritrovate



VOLTERRA — C'è chi pensa a valorizzare il giardino, chi pubblica foto, chi si complimenta per la bella iniziativa, chi propone addirittura di acquistare quegli spazi. Tante le energie, insieme ai ricordi, che sono state risvegliate dal Chiarugi Redemption Party, la manifestazione di sabato scorso 20 settembre a Volterra dove si sono radunati ed esibiti i vecchi inquilini dell'ex ospedale psichiatrico.
Oltre alle esibizioni dei gruppi musicali e degli artisti che sabato hanno riacceso il Chiarugi con videoproiezioni e colori, insieme ai suoni e ai ricordi, successo ha riscosso anche il drive in di venerdì 19 con varie proiezioni terminate con 'Berlinguer ti voglio bene'', mentre l'audio dei film che arrivava direttamente dalle autoradio delle macchine. Ed il drive in nel  giardino del Chiarugi è una di quelle esperienze che potrebbero essere replicate e l'invito, da parte dell'associazione Libera Espressione Creativa che ha promosso l'evento, è a partecipare all'incontro di giovedì 25 settembre alle ore 21,30 presso la sede di Lec per una riunione di report sull'attività svolta e sui progetti futuri. Sarà quello di domani, infatti, un meeting dove poter parlare e scambiarsi pareri di persona, sia sulla festa, che sulle proposte e le possibilità sollevate anche tramite le tante conversazioni sui social network. 

Il Chiarugi Redemption Party diventerà anche un prodotto multimediale: una compilation accompagnata da un opuscolo dell'evento che raccoglierà i momenti più belli della giornata. Coloro che sabato hanno scattato foto e girato video ed hanno il piacere di condividerli per la produzione multimediale, potranno portarli all'incontro di giovedì oppure inviarli alla mail info@liberaespressionecreativa.com.
Non si ferma, quindi, il popolo del Chiarugi e speriamo che le emozioni e la partecipazione di questa giornata possano risvegliare la voglia e l'entusiasmo di ricreare spazi come era quello del padiglione. L'associazione Lec ringrazia tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione della giornata ed hanno "creduto fino in fondo, nonostante gli ostacoli, che questo evento doveva essere fatto per tutti i volterrani e gli amici che per anni hanno vissuto il Chiarugi come un posto di Libera Espressione Creativa: posti come questi mancano".

(grazie a Nico e Alice per le foto)

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità