Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 18:16

Con il caldo arrivano i primi incendi

In fiamme tre ettari e mezzo di grano in località Campomondo mentre era in funzione la mietitrebbia



POMARANCE — Con i primi giorni di caldo intenso arrivano anche i primi incendi, ben due quest'oggi, 19 luglio, nei pressi di Pomarance.
Il primo rogo si è verificato questa mattina intorno alle ore 12 in prossimità dell'incrocio verso la frazione di Montegemoli. Fortunatamente il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra ha limitato i danni: sono andati in fumo soltanto 100 metri quadrati di sterpaglie. 
Intorno alle 15 del pomeriggio una nuova chiamata per i pompieri, stavolta però le fiamme hanno avvolto 3 ettari e mezzo di terreno in località Campomondo, tra Saline di Volterra e Pomarance.
L'incendio è divampato in un campo tra il Ponte di Ferro e Pomarance, mentre un agricoltore stava trebbiando il grano. Probabilmente proprio dal tritapaglia è  partita una scintilla e le fiamme si sono poi propagate all'intero appezzamento di terreno in parte già lavorato. Oltre alla sterpaglie dove era già passata la mietitrebbia, infatti, è andata distrutta anche una buona parte di grano ancora da raccogliere.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Saline con due automezzi, insieme ai volontari dell'Anpas e agli uomini della Comunità Montana che dopo circa un'ora di lavoro sono riusciti a domare le fiamme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità