Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 12:48

​Confesercenti vicina ai lavoratori della Smith

Nel giorno dell’apertura del presidio solidarietà dell'associazione di categoria della Valdicecina ai 193 di Via Traversa



VOLTERRA — “Seguiamo passo dopo passo la situazione legata alla SMITH BITS, azienda presente sul territorio da anni e oltre ad eccellere nella produzione di materiali conosciuti in tutto il mondo, è fonte di lavoro per decine e decine di famiglie". Con queste parole Marco Migliorini presidente della Confesercenti Valdicecina rinnova la solidarietà dell'associazione di categoria ai lavoratori della Smith di Saline di Volterra. Nel giorno dell’apertura del presidio permanente che questa mattina ha visto anche la visita dei sindaci di Volterra e Pomarance Buselli e Martignoni.

Da Confesercenti la richiesta a istituzioni politiche, sindacati, enti pubblici di "un impegno ancora più forte per la salvaguardia" dell'azienda e del alvoro sul territorio. "Siamo, come fin dall’inizio, vicini e solidali con i lavoratori e le loro famiglie - si legge in una nota - in questa battaglia che rappresenta solo un tassello di questa grande lotta alla crisi economica che sta mettendo sempre più in ginocchio anche il nostro territorio

"Il rischio licenziamenti va ad alimentare una disoccupazione ormai dilagante nel nostro territorio e rappresenta l'ennesima mazzata per le attività economiche, piccole e medie imprese, da noi rappresentate - spiega Marco Migliorini - la mobilitazione anche delle nostre aziende risulta necessaria per sollecitare l'adozione di nuove soluzioni tese alla salvaguardia dei posti di lavoro dai quali dipendono numerose famiglie".
"La lotta dei lavoratori della Smith Bits per il mantenimento del loro posto di lavoro si intreccia con la nostra lotta per la sopravvivenza delle nostre aziende familiari - prosegue il presidente - è inammissibile vedere una realtà lavorativa, oltretutto sana, venir chiusa solo per decisioni manageriali, che su scala mondiale potrebbero anche avere un senso, ma nella nostra zona no: non possiamo accettarlo. Le imprese come la SMITH rappresentano veramente una sorgente di lavoro e il lavoro da sempre è un impiego di un’energia per raggiungere uno scopo". 

"Salvare la Smith - conclude - darebbe un forte segnale di ripresa e di coraggio che potrebbe creare precedenti positivi e far sentire a gran voce lo slogan 'ce la possiamo fare' ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità