Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli martedì 18 novembre 2014 ore 20:32

'Confusi e felici' per la riapertura del cinema

Da venerdì tornano gli spettacoli al Centrale con una commedia italiana del regista di 'Nessuno mi può giudicare' e 'Viva l'Italia'



VOLTERRA — Terminati i lavori necessari, il cinema Centrale di Volterra, riapre questo fine settimana. Il film in programmazione venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre è  'Confusi e Felici' di Massimiliano Bruno, con Claudio Bisio e Caterina Guzzanti. 

Dal Cinema Centrale fanno sapere che "solo stamani abbiamo avuto la certezza della riapertura; abbiamo immediatamente contattato i distributori per prenotare i film, operazione che normalmente deve essere fatta il lunedì, e non abbiamo trovato la disponibilità di titoli per garantire, come nostra abitudine, tre film settimanali: un d’essai il giovedì, un film del circuito normale e un film di animazione".  Per questo, e solo per il primo week end, ci sarà un unico film in programmazione venerdì, sabato e domenica alle 21,30 (domenica anche alle 15 e alle 17). Dalla prossima settimana riprenderà la normale programmazione, con tre film dal giovedì alla domenica.
Per il momento è usufruibile soltanto la Sala Sergio Leone, in quanto la Sala Franco Cristaldi è priva del proiettore digitale, che richiede un investimento di circa 70mila euro, per il quale " scrivono dal cinema che è gestito dal Consorzio Turistico "abbiamo offerto all'amministrazione Comunale la nostra disponibilità ad affrontare il problema".

Prende il via, dunque, venerdì alle 21,30 la stagione cinematografica volterrana con una commedia che racconta la storia di Marcello, uno psicanalista che esercita senza vocazione. Insieme a lui le vicende dei sui pazienti: Nazareno, un pusher di borgata che soffre di attacchi di panico, il quarantenne Pasquale con una dipendenza dalla madre e dai carboidrati, la ninfomane Vitaliana, la coppia Betta ed Enrico, il marito tradito Michelangelo. 

Da giovedì sarà attiva la prenotazione on line o presso l’Ufficio Turistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca