Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 20:00

Da Montescudaio un viaggio di solidarietà

La delegazione di Montescudaio a Conselice

Una delegazione del Comune, con alcuni volontari, si è recata in Romagna per consegnare il materiale raccolto durante la cena di solidarietà



CONSELICE (RAVENNA) — Dopo la cena di solidarietà, svolta per raccogliere materiali destinati ai bambini delle scuole elementari, una delegazione del Comune di Montescudaio è andata a consegnare quanto donato direttamente a Conselice, tra i luoghi più colpiti dell'alluvione in Romagna.

Il gruppo, guidato dalla sindaca Simona Fedeli e composto da alcuni volontari dell'Associazione Gemellaggio Montescudaio, è stato accolto dai referenti dell'Associazione Shahrazad, a cui sono stati consegnati i materiali scolastici da distribuire ai bambini.

"Siamo stati accolti in modo caloroso - ha detto la sindaca Fedeli - ci hanno raccontato nei dettagli i drammatici giorni vissuti. Le immagini ancora nitide dell’alluvione che ci hanno restituito sono state emotivamente forti".

"L'amministrazione comunale ringrazia, anche a nome della comunità di Conselice, tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile questa iniziativa di solidarietà - ha concluso - l'Associazione Gemellaggio Montescudaio, che ha organizzato l’iniziativa, l'Associazione Montescudaio Rosa, che ha aderito elargendo un contributo in denaro, le imprese Salumificio Sandri, Panificio La Scalinata, Antico Forno di Bibbona per la merce fornita e tutti i cittadini che hanno partecipato all' iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno