Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 19:20

Cordoglio per la morte 'dell'amico della natura'

Scomparso per un malore. E' stato l'anima del Progetto Leonardo e del gruppo Amici della Natura a Volterra



VOLTERRA — E' morto questa a Volterra Mario Cari. L'ottantenne, che era molto conosciuto in città, stamani purtroppo non si è svegliato, stroncato probabilmente da un malore.

"Con la scomparsa di Mario Cari, si perde un pezzo importante di Volterra". Così lo ricorda il sindaco di Volterra Marco Buselli

"Oltre ad una memoria storica notevole, una persona che ha rappresentato a 360 gradi l'anima del Progetto Leonardo e del gruppo Amici della Natura a Volterra - spiega il primo cittadino - Centinaia di ragazzi son venuti qua negli anni grazie ad un'intuizione importante". 

Cari è stato infatti ideatore e storico presidente del gruppo Amici della Natura. "L’auspicio - dice Buselli -  è di riuscire a conservare lo spirito che ha mosso Mario nel portare avanti i suoi progetti".

Il programma Leonardo da Vinci, lo ricordiamo, è istituito dal Consiglio dell’Unione Europea all’interno del programma di azione nel campo dell’apprendimento permanente. Nel 1997 tra la Scuola di Pittura e Restauro di Stoccarda ed il gruppo Italiano Amici della Natura di Volterra, si effettuò anche nella città etrusca un “progetto europeo”. Per la realizzazione del progetto fu molto importante l’appoggio e la collaborazione del Comune di Volterra, degli Istituti Ospedalieri, dell’Associazione di “Mondo Nuovo”, della Cassa di Risparmio di Volterra, dell’Istituto Statale d’Arte e del Comune di Ponsacco, che individuarono in “Villa Giardino” la struttura ideale per il progetto.  A Volterra ha preso forma, grazie al G.I.A.N. gruppo Italiano Amici della Natura di Volterra, presieduto da Mario Cari il progetto “Leonardo da Vinci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità