Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 14 marzo 2014 ore 09:45

Da Livorno i Camminatori Folli per Volterra

A piedi da Saline a Volterra per la via sterrata della vecchia ferrovia con il celebre gruppo di amici che ha compiuto tante imprese



VOLTERRA — Domenica 23 marzo il gruppo dei Camminatori Folli di Livorno invitano tutti a partecipare alla loro sfida per aiutare Volterra.
La partecipazione all'iniziativa di solidarietà Un sasso per Volterra  è libera e gratuita; il ritrovo è previsto alla stazione di Saline alle ore 9. Il percorso sarà lungo i binari della vecchia via della Ferrovia, attraversando le Biancane, fra dossi e dorsali di compatta argilla, quasi del tutto spogli di vegetazione. Il gruppo dei Camminatori, celebri per i loro viaggi a piedi, raggiungerà la città e la sua cerchia muraria, per dirigersi  al palazzo comunale in Piazza dei Priori. 
L'iniziativa si concluderà con l'intervento del Sindaco Marco Buselli previsto per le ore 12.30. Ciascun partecipante dovrà portare con sè un piccolo sasso, della grandezza circa di una noce, che verrà depositato davanti al Palazzo Comunale come simbolo di sostegno alla città ed ai suoi abitanti. Sarà un piccolo gesto per la rinascita di una grande città.
Al termine chi volesse può tornare indietro sullo stesso percorso altrimenti alle ore 14.10 o 18.15 può servirsi del servizio di linea dei bus per tornare a Saline di Volterra. Non è previsto il pranzo in comune. Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua, indossare capi sportivi e scarpe comode per camminare.
La camminata avverrà con qualsiasi condizione meteo a meno che non sia messa a repentaglio la sicurezza degli stessi camminatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno