Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 16:48

Da Parigi a Marrakech con la R4 per beneficenza

Il Comune ha concesso il patrocinio a Stefano Iozzi e Lorenzo Meniconi per partecipare al 4L Trophy: un viaggio di solidarietà



VOLTERRA — Due volterrani parteciperanno al 4L Trophy: un rally umanitario di sole Renault 4, nato nel 1997 e che prevede di guidare attraverso il deserto del Marocco per portare aiuti ai bambini.
L’amministrazione comunale di Volterra ha deciso di sostenere la partecipazione di Stefano Iozzi e Lorenzo Meniconi al viaggio umanitario da Parigi a Marrakech per sostenere "questo sogno tutto volterrano" come spiega il sindaco Marco Buselli. "Il Comune ha concesso il patrocinio - aggiunge Buselli - e metterà eventualmente a disposizione, se richiesti, ambienti comunali per poter pubblicizzare e lanciare l'iniziativa". "I ragazzi – aggiunge il primo cittadino - potranno utilizzare ed esporre anche il logo del Comune di Volterra".
Per partecipare al 4L Trophy i due giovani necessitano soprattutto di contributi e per questo il sindaco Buselli fa appello ai suoi concittadini: "spero che questo sogno possa prendere il via e confido nel buon cuore della comunità, che può sostenere l'iniziativa anche attraverso contributi individuali o sponsor privati".
Il termine per la raccolta fondi da versare all'Ufficio turistico comunale, è fissato al 30 novembre.

'Quatrelle' (4L) è il modo cui i francesi si riferiscono alla Renault 4L. Ogni anno il rally comincia con un Departure Village che riunisce i partecipanti. Vengono svolti controlli burocratici, viene fatto il check-out delle auto, del materiale necessario per affrontare il viaggio e degli aiuti richiesti. La 18esima edizione si correrà a Febbraio 2015 e vi partecipano studenti universitari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La manifestazione ha visto partecipanti da tutta Europa e vanta ogni anno circa 1300 equipaggi, per un totale di 2600 studenti.

Stefano e Lorenzo hanno acquistato una R4L usata e la stanno preparando per l'avventura, cercando di sostenere da soli alcuni interventi e di non far lievitare troppo le spese. Hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile per affrontare un raid di 7700 chilometri nel deserto. Tutte le informazioni sul sito http://www.4lvolterra.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità