Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli giovedì 13 novembre 2014 ore 10:20

Dalla danza a Bobo Rondelli: Pomarance a teatro

Il cartellone della nuova stagione teatrale con spettacoli per tutti: danza, prosa e per bambini, da novembre ad aprile si alza il sipario



POMARANCE — “Ho espressamente chiesto alla Fondazione Toscana Spettacolo che almeno due spettacoli su quattro che loro organizzano per il nostro cartellone della prossima stagione teatrale, fossero fatti a Larderello”. Così l'assessore alla cultura del Comune di Pomarance Ilaria Bacci in merito alla nuova stagione teatrale che prenderà il via il prossimo 30 novembre con ben 10 spettacoli ed un concerto che andranno avanti fino ad aprile.
L'assessore ha voluto che gli spettacoli non fossero fatti tutti al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, come invece voleva la Fondazione: “sono stata irremovibile perchè bisogna valorizzare anche il Florentia di Larderello e abbiamo trovato due spettacoli che vanno bene per questa struttura”.
“Abbiamo la fortuna – spiega Bacci - di avere nel Comune di Pomarance tre bei teatri, quello dei Coraggiosi e il De Larderel a Pomarance ed il cinema teatro Florentia, tutti e tre con caratteristiche diverse che devono essere utilizzati al meglio per le possibilità che offrono”.

Il Florentia di Larderello ospiterà 'Il Mago di Oz', “un bellissimo spettacolo di danza che è perfetto per questo teatro perchè ci sono tanti ballerini sul palco e serviva molto spazio e questo è un teatro molto grande che offre grandi possibilità e può ospitare gli spettacoli che ai Coraggiosi non possono essere fatti perchè è più piccolo”.
A Larderello arriverà anche Paolo Hendel interprete del celebre personaggio Carcarlo Pravettoni in 'Come truffare il prossimo e vivere felici'. Il teatro Florentia, come ricorda l'assessore, “al momento non è idoneo ad ospitare alcune compagnie perchè necessita di alcuni interventi strutturali, in particolare per migliorare le quinte e sulla buca dell'orchestra oltre che sulle luci, e lavoreremo per renderlo sempre migliore”.

La stagione si aprirà il 30 novembre ai Coraggiosi di Pomarance con lo spettacolo 'Ticket &Tac' con Katia Beni e Anna Meacci. Arriveranno poi: 'Piero della Francesca – Il punto e la luce', 'Nati in casa' di e con Giuliana Musso, 'Pinocchio – storia di un burattino e della fata che gli cambiò la vita' e 'OBLIQUOM'.

Spazio anche al teatro perle famiglie con tre spettacoli per i bambini, 'Tre porcellini', 'Il pifferaio magico' e 'Codamozza il gatto'. Appuntamento speciale con la musica il 16 gennaio con un concerto dell'artista livornese Bono Rondelli in 'Ciampi Ve lo faccio vedere io'.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità