Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 09:00

Dalla Repubblica Ceca al Santa Chiara

Responsabili di strutture per anziani, disabili e pazienti psichiatrici sono arrivati nella città etrusca per visitare la Rsa della città



VOLTERRA — Nelle scorse settimane due gruppi di responsabili di strutture per anziani, disabili e pazienti psichiatrici provenienti dalla Repubblica Ceca hanno visitato la RSA Santa Chiara di Volterra nell'ambito dei loro programmi di formazione e aggiornamento professionale.

Dall'Asp fanno sapere che gli oltre cento visitatori, accompagnati dal direttore Fabrizio Calastri, hanno potuto conoscere e apprezzare l'organizzazione e i servizi del Santa Chiara e le normative che regolano il funzionamento delle strutture per anziani in Toscana.

Alla fine della visita c'è stato un interessante momento di approfondimento e di scambio delle esperienze riguardo alle problematiche relative ai servizi assistenziali, con particolare riferimento ai parametri e alle qualifiche del personale impiegato e alla struttura delle rette, dedicando particolare attenzione alla compartecipazione al pagamento da parte dell'ente pubblico.

Nell'incontro è stato da più parti evidenziato come lo scambio di esperienze e di buone prassi sia uno dei modi più efficaci per un continuo miglioramento della qualità dei servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno