Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura giovedì 10 luglio 2014 ore 07:20

Dalla sud Corea al Castello di Querceto

'Chindalecoht' è la nuova mostra personale di S`nim Oh: le installazioni contemporanee incontrano i perimetri esterni dell’antico Castello



MONTECATINI VAL DI CECINA — Un viaggio visivo e itinerante attraverso gli equilibri precari e provvisori di “Chindalecoht”, la nuova personale dell’artista sud coreanaS`nim Oh.
L'esposizione si inserisce nel cartellone “Arte e Musica 2014” e sarà inaugurata domenica 13 luglio 2014 ore 18,30, al Castello Ginori di Querceto, nel Comune di Montecatini Val di Cecina.

La programmazione di Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo), conferma il suo spirito internazionale, e la sua sperimentazione dei cortocircuiti fra arte contemporanea e location antichissime, con la raffinata estetica, sintesi di linguaggi orientali ed occidentali, dell’artista sud coreana, nazionalizzata tedesca, S`nim Oh, che, dopo le grandi ninfe del maestro Franco Mauro Franchi, contaminerà a sua volta i percorsi esterni dell’antico castello.

Sulle pietre possenti, l’impalpabile luce tenue che rimanda le gradazioni e temperature diverse dell'incedere “sintetico” del tempo, in una sincronia reiterata fra presente e memoria, dell’opera performativa, installativo-fotografica, e di video arte, elegante e pulita, di S’nim Oh, artista e performer, originaria della Corea del Sud, residente in Germania, a Monaco di Baviera.

Orario di apertura da mercoledì a domenica 10-12 e 16-20.

Info: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca