Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 12:11

Danni del maltempo: richiesta una prima stima

Anche privati ed imprese entro lunedì dovranno segnalare all'ufficio del Protocollo del Comune i danneggiamenti subiti



POMARANCE — La Protezione Civile invita i Comuni pisani colpiti dal maltempo fra il 24 ed il 25 agosto scorso a segnalare i danni subiti in tempi rapidi.
E' la Regione Toscana a richiedere una prima stima sommaria dei danni per l'evento calamitoso, in modo da per poter anche inoltrare la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza nazionale al Dipartimento di Protezione Civile.

Anche nel Comune di Pomarance, in particolare a Larderello e San Dalmazio, ci sono stati allagamenti in abitazioni e attività commerciali, oltre a danni di vario tipo a causa delle violenti piogge e degli smottamenti che sono seguiti.

I tempi sono stretti. Per questo il Comune di Pomarance invita cittadini provati ed imprese a segnalare entro la mattinata di lunedì 31 agosto a segnalare i danni subiti all'ufficio del Protocollo dell'amministrazione comunale.

Dunque enti, raccolte le segnalazioni dei privati dovranno informeranno la Protezione Civile dei danneggiamenti subiti, in modo da poter fare una prima stima dei danni.

E' opportuno precisare che la segnalazione al Comune dei danni e subiti, così come da parte del Comune agli organi competenti, non ne garantisce il risarcimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità