QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°26° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 28 settembre 2016

Cronaca sabato 23 agosto 2014 ore 10:04

Daspo per 6 tifosi

Per le violenze alla partita di calcio tra Casciana Terme e Sporting Cecina, oltre alla denuncia, due giovani della Val di Cecina e 4 cecinesi dovranno stare lontano dai campi di calcio per 3 anni

VAL DI CECINA — Si è conclusa l'inchiesta amministrativa per i gravi fatti di violenza accaduti la scorsa stagione calcistica nello stadio di Casciana Terme durante l'incontro di calcio del 30 marzo 2014 tra la compagine del Perignano e quella dello Sporting Cecina. 

Quella domenica alcuni tifosi si spostarono nel settore riservato alla tifoseria opposta alla ricerca del contatto fisico. Vi furono lanci di bottiglie e di sedie divelte dagli spalti, ragion per cui alcuni tifosi, identificati da Polizia e Carabinieri tramite la visione di filmati e fotografie, furono denunciati per "lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo", nonché per "violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli".

In questi giorni a 6 tifosi è stato anche notificato il provvedimento del "divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive". In base al cosiddetto DASPO per i prossimi 3 anni, per alcuni ridotti a 2, non potranno accedere e neppure trovarsi nelle zone antistanti o comunque limitrofe a nessun impianto sportivo del territorio nazionale durante lo svolgimento di incontri di calcio di qualsiasi campionato professionistico o dilettantistico.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra ha ingiunto detta sanzione a due giovani residenti in Valdicecina: E.L. di 22 anni e A.G. di 20. Mentre altri 4 decreti sono stati notificati a residenti nel litorale livornese a cura del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cecina.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità