Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 20:40

Dilettanti allo sbaraglio: una serata di divertimento con La Corrida

Tutto esaurito al Teatro Florentia di Larderello grande successo per la serata con tanti personaggi della'alta Val di Cecina



POMARANCE — Grande successo sabato 12 aprile al teatro Florentia di Larderello, nel Comune di Pomarance, dove è andata in scena 'La Corrida', una serata che ha visto protagonisti i dilettanti allo sbaraglio della Val di Cecina.
Lo spettacolo è stato una perfetta rivisitazione del celebre programma di Corrado del sabato sera trasmesso dalle reti Mediaset negli anni 90 in cui si esibivano dilettanti più o meno comici.
Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni: il teatro era gremito in ogni ordine di posto, con oltre 500 biglietti strappati.
I concorrenti, tutti della Val di Cecina, sono stati divertentissimi e il pubblico ha potuto scatenarsi con qualsiasi tipo di oggetto che facesse rumore: trombette, fischi, coperchi e altro ancora.
Nonostante la 'non competitività' della manifestazione si sono distinti tre finalisti: tra cui il duo sax-fisarmonica 'Quelli della notte' di Sasso Pisano (frazione di Castelnuovo Val di cecina), in cui spicca Lorenzo Fiaschi, giovanissimo sassofonista di sicuro avvenire, che ha suonato "Concerto d'Aranjuez" aggiudicandosi il primo posto.
Secondo si è classificata Elena Rossi, una bambina di Pomarance di soli 5 anni, che ha entusiasmato il pubblico interpretando alla perfezione, con una naturalezza da star, la celebre canzone di Raffaella Carrà 'A far l'amore comincia tu'.
Terzo classificato un gruppo capitanato da Alessandro Monni che con tanto di balletto tutto al maschile, ha interpretato "Madame" di Renato Zero.
La band locale dei Blue River ha avuto il ruolo di una vera e propria orchestra: ha suonato dal vivo per accompagnare i dilettanti allo sbaraglio durante la serata e si è esibita anche in un emozionante omaggio a Mia Martini. Per il gruppo la serata ha visto il debutto ufficiale della nuova pianista Alessia Ducceschi di Volterra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Elena - A far l' amore comincia tu

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità