Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 11:31

Donazioni di sangue: situazione critica

Buselli raccoglie l'appello dell'Avis e chiede alla Asl di migliorare gli orari e le condizioni per favorire le donazioni al centro trasfusionale



VOLTERRA — "Ripristinare condizioni favorevoli per poter esercitare il diritto - dovere a donare il sangue sul nostro territorio, già penalizzato alla base, dalle lunghe distanze e da un divario infrastrutturale importante". 

E’ quanto chiede in una lettera il sindaco di Volterra Marco Buselli al Direttore Generale Asl 5 Mauro Maccari raccogliendo l'appello del presidente dell'Avis intercomunale Mario Dominici, riguardo agli orari per le donazioni, fortemente penalizzati dalla nuova organizzazione, che ha visto notevolmente ridurre i tempi disponibili per poter donare sangue

"La problematica – si legge nella lettera - è da intendersi in relazione alla logistica per raggiungere la neonata Officina trasfusionale a Cisanello, che ha comportato tempi più ristretti ed un inevitabile conseguente calo delle donazioni". "Avevo già fatto un appello a trovare soluzioni - aggiunge Buselli - durante l'inaugurazione del rinnovato Centro Trasfusionale, ma ad oggi non sono state trovate e la situazione permane critica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno