Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 15:01

Protesta alla Smith: operai fuori dalla fabbrica

Sciopero dei dipendenti: uno dei dirigenti dell'azienda ha negato la foto con il nuovo scalpello relizzato a Saline e un cartello di protesta



VOLTERRA — Tutti fuori dalla sbarra. È sciopero oggi alla Smith di Saline di Volterra. Una protesta scaturita dopo l'episodio di questa mattina. I lavoratori riferiscono che avevano concordato con l'azienda di scattare una foto con il prototipo di un nuovo scalpello biconico da loro fabbricato.
Lo scalpello, unico al mondo e realizzato a Saline, doveva lasciare l'azienda oggi, dopo essere stato immortalato come biglietto da visita per testimoniare l'eccellenza di questa realtà produttiva. Stamani però durante la foto oltre al tricolore è comparso anche un cartello di protesta contro la chiusura dello stabilimento. "Uno dei dirigenti dell'azienda è arrivato - spiega Andrea Pagni della rsu - e ha avuto un comportamento scorretto, ha tolto di mano la macchina fotografica a un operaio".
Niente foto e rabbia dei dipendenti che hanno deciso di scioperare. Lo scalpello quindi non se ne andrà. Almeno per oggi.
L'obiettivo della foto, spiegano i 193 dipendenti,  era quello di "promuovere il nostro lavoro e dimostrare che siamo un'eccellenza". 

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità