Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli venerdì 13 marzo 2015 ore 09:30

Elena Santarelli sulle orme di Marylin Monroe

Domenica ultimo appuntamento al Persio Flacco con 'Quando la moglie è in vacanza', trasposizione di un classico del cinema con Massimo Ghini e la Santarelli



VOLTERRA — Il 15 marzo si chiude la stagione teatrale del Teatro Persio Flacco ideata da Fondazione Toscana Spettacolo, Comune di Volterra e Accademia dei Riuniti e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa. Una stagione di successo che ha visto susseguirsi sull’ottocentesco palco del Persio Flacco artisti come Amanda Sandrelli, Sergio Muniz, Marina Massironi, Anna Galiena, Marco Columbro e Gaia De Laurentiis. Ma anche produzioni e compagnie toscane: l’Arca Azzurra e Katia Beni, Maria Lo Presti e Sonia Grassi (in arte Le Galline). 

Domenica alle 21,15 sarà il turno di Massimo Ghini e Elena Santarelli con la trasposizione teatrale di un classico del cinema hollywoodiano Quando la moglie è in vacanza con Marylin Monroe qui interpretata da una graziosa Santarelli che seduce un simpatico Massimo Ghini.

Il testo di George Axelrod debuttò a Broadway nel 1952 con un notevole successo di critica e pubblico. Ma la sua vera consacrazione internazionale avvenne nel 1955 attraverso l’adattamento cinematografico di Billy Wilder, che in molti ricordano per la scena della gonna di Marylin Monroe sollevata dall’aria della metropolitana.
La commedia nella versione italiana di D'Alatri, viene ambientata nella Roma dei nostri giorni, le fanno da cornice le musiche di Renato Zero, appositamente create per lo spettacolo, e Riccardo, al cinema Tom Ewell, interpretato da Massimo Ghini è un editore simpatizzante di sinistra, che viene "scombussolato" dall'arrivo della nuova vicina di casa, un'esuberante ragazza di Latina, Elena Santarelli. 

Ad accogliere il pubblico del Persio Flacco come sempre ci sarà Degusta il teatro, a partire dalle 20.30 degustazioni di vini a cura della Fisar e di prodotti locali, a cura della Filiera corta e dell’Emporio del gusto, il tutto con l'accompagnamento musicale degli allievi dell’Accademia della musica Città di Volterra.

I biglietti saranno in vendita il giorno prima dello spettacolo, sabato, nell’orario 17-19 e domenica dalle 17. Per informazioni: tel. 0588 88204, e-mail info@teatropersioflacco.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità