Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 23:05

Elicottero privato atterra a Larderello

A bordo lo staff dell'azienda Leo23 insieme ad alcuni investitori interessati al progetto della galleria del vento



POMARANCE — Questa mattina, 28 luglio, un elicottero è atterrato al campo sportivo di Larderello, nel Comune di Pomarance, non passando certo inosservato. Stavolta, però, non si è trattato dell'elisoccorso Pegaso che interviene nei casi di emergenza, bensì di un velivolo privato con a bordo investitori interessati al progetto del tunnel del vento che potrebbe nascere nel villaggio dello sport.

Una visita a Larderello, dunque, per alcuni potenziali advisor, accompagnati dai membri dello staff di Leo 23, la società che era risultata vincitrice del bando pubblico indetto nel febbraio scorso dal Comune di Pomarance per favorire gli investimenti sul territorio, attraverso la presentazione di piani per l’attuazione del regolamento urbanistico in ambito culturale, turistico, sportivo e sociale.

L'ambizioso progetto di realizzare a Larderello il simulatore di volo all'interno di una cittadella dello sport, sul quale l'amministrazione comunale sta lavorando da tempo, va  dunque avanti. Sull'identità degli investitori, accompagnati dai vertici di Leo23 per un sopralluogo e per valutare l'opportunità di aderire al progetto, non è trapelato nulla. Si sa soltanto che sono arrivati nella mattinata a bordo dell'elicottero bianco e rosso e che sono poi ripartiti intorno all'ora di pranzo.

Dopo la visita tecnica, lo staff della società che ha presentato il progetto della galleria del vento, si è recato al palazzo comunale di Pomarance per un incontro con l'amministrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità