Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 09 aprile 2014 ore 07:30

Enel Green Power sostiene lo sport e il territorio

"Un abbraccio alla nostra storia" e la "Green Fondo" sono i due eventi uniti dalla solidarietà a Volterra in programma questo weeek end con il patrocincio del Comune di Pomarance



POMARANCE — Sono due gli eventi uniti dalla solidarietà per Volterra e dalla sostenibilità ambientale con le auto elettriche di Enel:  a Pomarance, sabato 12 e domenica 13 aprile Enel Green Power sostiene, infatti, le iniziative di pattinaggio “Un abbraccio alla nostra storia”, promossa dal Gruppo Sportivo San Dalmazio – Pattinaggio artistico La Civetta, e la gara ciclistica “Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia” organizzata dal Velo Etruria Pomarance.
“Siamo lieti – dice il Responsabile Geotermia Massimo Montemaggi – di sostenere queste che hanno un alto valore sportivo e sociale. La nostra volontà è di dare energia pulita al territorio ma anche di fare sinergia con le Istituzioni e le Associazioni che si impegnano per la valorizzazione sportiva, culturale e sociale della Toscana geotermica”.
Un abbraccio alla nostra “storia” si svolgerà sabato 12 aprile, alle ore 21, presso la Palestra Comunale del Gallerone a Pomarance. La manifestazione di pattinaggio artistico , organizzata con la collaborazione del Comune di Pomarance, del CONI e dell’AICS Solidarietà, devolverà i proventi al Comune di Volterra come contributo di solidarietà per la ristrutturazione delle mura medioevali recentemente crollate. Il Gruppo Sportivo San Dalmazio ha deciso di invitare alcuni tra i migliori pluripremiati pattinatori italiani ed i rappresentanti toscani di questa affascinante disciplina, per un connubio sport-cultura volto al bene del territorio.
Il giorno successivo, domenica 13 aprile, sarà la volta della “Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia”, ormai uno degli appuntamenti di punta del ciclismo amatoriale: partenza da Pomarance alle ore 10 con la possibilità di scegliere uno dei percorsi tra “Gran Fondo” di 135 km, la “Medio Fondo” di 87 km e la cicloturistica di 72 km. Anche in questo caso, la solidarietà incontra lo sport: il Velo Etruria Pomarance, per sostenere il “Comitato Aiuta Volterra”, ha messo in palio 20 posti in griglia Vip al prezzo promozionale di 50 euro.  Il ricavato di queste speciali iscrizioni sarà destinato alla causa delle mura medievali di Volterra. Solidarietà ma anche sostenibilità, perché Enel Green Power, oltre a sostenere l’evento, metterà a disposizione anche due auto elettriche come “ammiraglie verdi” della corsa. A fine gara il pranzo party per tutti i partecipanti.
“L’Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco di Pomarance Loris Martignoni l’Assessore allo sport Leonardo Fedeli – è lieta di ospitare due splendide giornate all’insegna dello sport e della solidarietà. L’intento degli organizzatori è anche quello di sensibilizzare i partecipanti e gli spettatori al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione delle fonti d’energia rinnovabili. Questo spirito eco-friendly è confermato dal sostegno di Enel Green Power e si dimostra assolutamente in sintonia con l’operato della nostra Amministrazione, che in questi anni ha investito molto sulle politiche di risparmio energetico, soprattutto nell’ambito dell’impiantistica sportiva. Un plauso va alle due Associazioni locali che hanno promosso i due eventi con spirito di solidarietà, decidendo di devolvere parte dei proventi per la ricostruzione delle mura storiche di Volterra, dopo i gravissimi danni delle recenti alluvioni. Infine un ringraziamento sentito va all’Anpas di Larderello e ai suoi volontari della protezione civile impegnati per la riuscita delle due manifestazioni. Vi invitiamo dunque a partecipare numerosi e auguriamo a tutti di vivere al meglio questi due imperdibili eventi sportivi”. “Tutti noi abbiamo strumenti per sensibilizzare e far contribuire le persone alla salvaguardia della nostra terra, noi usiamo lo sport con queste finalità” dichiarano congiuntamente il Presidente del Gruppo Sportivo San Dalmazio e il Presidente Regionale AICS Toscana, il Presidente Provinciale AICS di Pisa e Il presidente AICS solidarietà Toscana.
Fonte: Enel


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità