Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 11:25

Una escursione sul fiume Cecina

Il Polo Ambientale Bassa Val di Cecina propone una giornata alla scoperta del territorio: dal Masso delle Fanciulle alla Bocca di Pavone, passando per la riserva di Berignone



Sabato 2 agosto a partire dalle 8,30 il Polo Ambientale Bassa Val di Cecina propone una giornata alla scoperta del territorio con una escursione sul fiume Cecina dal Masso delle Fanciulle alla Bocca di Pavone passando per la riserva di Berignone.

Si tratta di un percorso un pò impegnativo con  la suggestiva risalita del Cecina nel greto del fiume fino a Bocca di Pavone, da qui salendo nel bosco fino a Piano di Casinieri si ritornerà al punto di partenza.
Il Cecina si farà conoscere in punti noti come il Masso delle Fanciulle e il Masso degli Specchi e in altri meno conosciuti e selvaggi. Non mancheranno altri elementi di interesse lungo l'itinerario: resti di mulini e panorami mozzafiato.
Il ritrovo è alle ore 8,30 a Casino di Terra davanti al locale Big Roof.
L'equipaggiamento indispensabile per partecipare è composto da: scarpe per camminare in acqua (non ciabatte), costume da bagno, acqua per l'intera giornata (1 litro e mezzo); crema solare, cappello, pranzo al sacco.
In totale i chilometri da percorrere sono circa 6, di cui un paio lungo il fiume. Il costo individuale è 8 euro e l'escursione sarà effettuata con un minimo di 8 persone.
Sono necessarie le prenotazioni entro le ore 18 dell'1 agosto per mail, sms o telefono: Maria 3492303093, mariaodiliaconsiglio@yahoo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità