Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 19:40

Festa del sommelier: un premio ad Anna Apicella

Una serata con la Delegazione Storica della Fisar fra ottimi vini anche la premiazione dei 31 nuovi sommelier di primo livello



VOLTERRA — Come tradizione si è svolta anche quest’anno all’Hotel Le Fonti di Volterra, la festa del sommelier della Delegazione Storica di Volterra della Fisar. La ricorrenza di quest’anno ha coinciso con la premiazione dei 31 corsisti che hanno superato a pieni voti l’esame di primo livello da sommelier. Presenti anche il delegato del CTN di Zona Giampaolo Zuliani e l’assessore del Comune di Volterra Gianni Baruffa.

"Al saluto degli ospiti è seguita una cena di pesce con abbinate le tradizionali bollicine - raccontano dalla Fisar - Aperitivo con prosecco Valdo, ed a seguire Brut metodo classico “Il calepino” ,della zona contigua al Franciacorta, non dosato 36 mesi sui lieviti, sul primo piatto , il brut metodo classico dell’azienda di Riparbella La Regola, 30 mesi sui lieviti e per finire non poteva mancare lo champagne nominè Renard 36 mesi sui lieviti. Per finire moscato d’Asti".

Dopo la cena la premiazione dei corsisti e dei due nuovi direttori di corso Lucia Pedrini e Renzo Nuti. Infine, un omaggio in vino ai sommelier che hanno partecipato all’organizzazione del corso ed agli eventi. E poi la consegna del premio al miglior sommelier della delegazione, in ricordo di Pierluigi Ceppatelli, alla seconda edizione, che è stato assegnato a Anna Apicella che si è distinta per il maggior numero di servizi.

Infine, l'avvocato Flavio Nuti ha ripercorso le molte attività compiute dalla delegazione fra cui Volterra Gusto e le Cene galeotte, ed ha ringraziato coloro che hanno dato una mano al corso a partire dal direttore di Corso Enrico Del testa, dalla segretaria Sonia Gallo e al responsabile dei Sommelier Renzo Bartolini.

Appuntamento quindi a ottobre per iniziare il corso di secondo livello. Chi fosse interessato può prenotarsi per l’anno prossimo per iniziare magari anche un altro corso di primo livello contattando la mail volterra@fisar.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità