Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica mercoledì 25 novembre 2020 ore 18:45

Capitale della cultura, appoggio bipartisan

Volterra capitale della cultura 2022, voto unanime di appoggio in Consiglio regionale da parte di tutte le forze politiche



FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato oggi all'unanimità una risoluzione del Partito democratico, primo firmatario il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, per appoggiare la candidatura di Volterra capitale della cultura 2022.

L’atto d’indirizzo ha ottenuto l’accordo unitario di tutte le forze politiche in Consiglio.

La mozione impegna la Giunta regionale a "Mettere in atto tutte le possibili iniziative volte a sostenere, nell'ambito del processo di conferimento del titolo di "Capitale italiana della cultura 2022", il progetto "Volterra. rigenerazione umana", frutto di un lungo e approfondito lavoro di studio finalizzato a incrementare la fruizione del patrimonio culturale, materiale e immateriale di Volterra, che “rappresenta un'opportunità per l'intero territorio regionale anche nella prospettiva di costruire una risposta alle criticità messe in luce dall'emergenza socio sanitaria in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità