QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°30° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 31 luglio 2016

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 06:30

Energia scontata alle imprese dell'area geotermica

Un protocollo fra Regione ed Enel Green Power per prezzi vantaggiosi alle PMI dei 16 Comuni e servirà anche ad attrarre nuove aziende

FIRENZE — L'energia elettrica costerà meno anche per le piccole e medie imprese dei 16 Comuni geotermici della Toscana nelle province di Pisa, Siena e Grosseto. Lo stabilisce il nuovo protocollo d'intesa tra Regione e Enel Green Power che sancisce quanto già stabilito a maggio 2013: Enel si impegna a praticare un'offerta di energia elettrica con una riduzione fino al 10 per cento in bolletta per le PMI dei territori geotermici. In pratica sarà un prezzo dell'energia allineato a quelli che Enel pratica già ai grandi clienti industriali.

"Un'offerta molto importante – ha commentato il presidente Enrico Rossi - perché assieme a quella già praticata a prezzi vantaggiosi per il calore, rappresenta una forma di attrazione per le imprese in queste aree, compensando così nei fatti i maggiori costi legati alla logistica".

"Ringraziando Enel per questi interventi – ha concluso Rossi – auspichiamo che anche altre realtà produttive del settore energia possano praticare offerte simili in quelle aree o in altre perché il tema del costo dell'energia è fattore concorrenziale ormai strategico per l'impresa toscana, come dimostra del resto la richiesta avanzata al ministro Guidi riguardo la vicenda ex Lucchini". Vicenda per la quale oggi, 22 Dicembre, il governatore sarà a Roma.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità