QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 12:45

Frontale tra due auto: a bordo un bimbo di 3 anni

Stamani sulla strada provinciale dei tre Comuni: 4 adulti e il piccolo trasportati in ospedale

MONTESCUDAIO — Lo schianto è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina, 7 ottobre. Uno scontro frontale fra due auto una Fiat Panda di colore scuro e una Ford Fiesta grigia. In una macchina a bordo madre e figlia adulte, sull'altra auto viaggiava una famiglia straniera composta da un bambino piccolo di circa 3 anni con due adulti. Probabilmente l'incidente, avvenuto sulla strada provinciale dei tre comuni all'altezza del civico 83 nel Comune di Montescudaio, è stato provocato anche dall'asfalto reso viscido dalla pioggia.

Sul posto i Vigili del fuoco: sono intervenute la squadra del distaccamento di Saline di Volterra e Cecina che hanno fatto uscire le persone rimaste dentro le auto, gravemente danneggiate nello schianto. La Panda era finita anche fuori dalla carreggiata.

Tutti gli occupanti sono stati soccorsi dai sanitari e trasportati in ospedale con i mezzi nel 118 di Cecina, arrivati con 2 ambulanze. Secondo quanto si apprende, i 4 adulti ed il piccolo non sarebbero in gravi condizioni ed avrebbero riportato ferite lievi, ma è stato disposto comunque per tutti il trasferimento in ospedale per i dovuti controlli.

Il bambino che si trovava in macchina dentro l'apposito ovetto utilizzato per il trasporto in auto dei più piccoli, è stato estratto e trasportato in ospedale direttamente nel guscio, senza essere spostato per precauzione. Avrebbe riportato una ferita superficiale alla testa, ma al momento dell'arrivo dei soccorsi sembrava in buone conidzioni di slaute.

Sul posto i vigili urbani di Montescudaio per i rilievi e gli accertamenti del caso. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità